Sede Legale - via Clodig 11 - Grimacco
+393382025905
info@slow-valley.com
Prenota ora
GESTI ANTICHI PER UN NUOVO NATALE
mercatino-natale-san-pietro-al-natisone
GESTI ANTICHI PER UN NUOVO NATALE

3 dicembre – 4 dicembre 

Sabato 3 e Domenica 4 Dicembre 2016, San Pietro al Natisone
in ambiente riscaldato

XIII edizione
Gesti Antichi per un nuovo Natale Stara dela za današnji Božič

Mostra – mercato della Creatività Artistica e dei prodotti tipici delle Valli del Natisone e della Valle dell’Isonzo (Slovenia)
“Prodajna razstava izdelkov umetne obrti iz Nadiških dolin in Soške doline”

La Pro Loco “Nediške Doline Valli del Natisone” e il Comune di San Pietro al Natisone vi invitano:
Con gli elementi della natura: legno, rami, cortecce, argilla, lana, cotone, lino, ferro, rame…

Il paese di San Pietro al Natisone (UD), inserito in una cornice tipica delle Prealpi Giulie fra boschi estesi e corsi d’acqua, ospiterà in due ampi locali riscaldati più di 90 artisti – artigiani e produttori agricoli in gran parte del luogo, ma anche dalla vicina Slovenia, e da tutto il F.V.G.

Occasione unica per gli acquisti di Natale, data l’ampia scelta di opere creative e manufatti utili e suggestivi che non si trovano ovunque, in quanto pezzi unici.

mercatino-natale-san-pietro-al-natisone

Bellezza, tradizione e originalità sono le componenti fondanti di queste creazioni, realizzate rigorosamente a mano. Passione, costanza, competenza, sono gli ingredienti dei prodotti della terra.

Un binomio, quello dell’artigianato-artistico unito alla produzione agricola in piccola scala, che ben si sposa con la caratteristica convivialità della mostra mercato, capace di calamitare l’interesse di grandi e piccini, a cui sono anche riservati spazi dedicati, per gioco e animazione.

Durante lo svolgimento della mostra mercato ci sarà musica dal vivo e saranno attivi punti di ristoro con bevande calde, spuntini con salumi e formaggi locali, e dolci tipici come la “gubana”.

Clicca qui per il volantino

Comments are closed.